E’ venuta a mancare all’improvviso a Padova la nota psicologa Vera Slepoj. Aveva 70 anni. Slepoj, a quanto si apprende, tre giorni fa è stata colta da un malore nella sua casa nel capoluogo euganeo, per il quale purtroppo nulla hanno potuto i soccorsi. Originaria di Portogruaro, si era laureata in Psicologia all’Università di Padova nel 1977 con una tesi sulla “Devianza e i meccanismi di controllo in una società attuale”.
Nei primi anni Ottanta ha pubblicato il primo libro, “Capire i sentimenti”. La dimensione affettiva dell’essere umano era la sfera di cui Vera Slepoj si è sempre occupata, scrivendo diversi libri e partecipando spesso a trasmissioni televisive per la quale era diventata molto nota al pubblico.
Vera Slepoj aveva 70 anni. Si era laureata in psicologia a di Padova nel 1977 con una tesi sulla “Devianza e i meccanismi di controllo in una società attuale”. Negli anni Ottanta ha gestito una rubrica nella rivista Riza Psicosomatica. Nei suoi libri, come “Capire i sentimenti”, tratta temi legati a relazioni affettive, problemi sociali e manie. Ha altresì curato rubriche a tema psicologico su varie riviste e come editorialista ha scritto su vari quotidiani. E’ stata psicoterapeuta della squadra di calcio del Palermo e docente presso l’Università degli Studi di Siena. E’ stata Presidente della Federazione Italiana Psicologi e dell’International Health Observatory.