Prende un farmaco contro l’influenza e muore per uno shock anafilattico. La vittima si chiamava Graziano Mega, di 29 anni, originario di Lecce, ma residente a Ferrara da anni. Il giovane lavoratore e studente ha perso la vita per l’assunzione di un farmaco per curare un mal di gola e febbre.
Secondo le prime ricostruzioni, Mega si era messo a letto dopo aver assunto uno spray nasale e pastiglie per alleviare i sintomi influenzali. Probabilmente, un’allergia a lui sconosciuta potrebbe aver causato una reazione fatale. Intorno all’1 di notte, il coinquilino Francesco, preoccupato per le sue condizioni, lo ha trovato cianotico e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Nonostante il rapido intervento del 118 e dell’automedica, i medici non hanno potuto fare nulla: il cuore del giovane si era già fermato.
La salma è stata trasportata all’istituto di medicina legale di Ferrara, dove è stata eseguita l’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso. Gli inquirenti stanno esaminando anche la storia clinica del ragazzo per verificare eventuali precedenti allergici e stabilire se ci siano responsabilità legate all’episodio.